Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Martedì 19 Marzo 2024
Italiano

Amici della Musica – Stagione 2017-2018

Perugia (PG) - "Amici della Musica" si conferma più che una manifestazione all'insegna della collaborazione: oltre al rapporto di sinergia preziosa creato con l’Orchestra da Camera di Perugia, l’ampia e sempre rinnovata progettualità rivolta alle scuole, la recente convenzione col Conservatorio «Francesco Morlacchi», la vitalità della Sagra Musicale Umbra, quest'anno si aggiunge anche la novità di un rapporto coordinato con la Fondazione Cucinelli e con i programmi musicali del Teatro di Solomeo.

La stagione 2017/2018 è dedicata a Franco Buitoni, la cui guida è stata il patrimonio più prezioso per gli Amici della Musica di Perugia. Per celebrarne la memoria, tornerà a Perugia András Schiff, l’amico di una vita, insieme alla consorte Yuuko Shiokawa, e tanti meravigliosi artisti che si fregiano d’esser stati laureati dal Borletti-Buitoni Trust: Veronika Eberle, Marie-Elisabeth Ecker, Martin Helmchen, il Quartetto di Cremona e il Quartetto Jerusalem, Gloria Campaner. 

Nel 2018 saranno inoltre celebrati due importanti centenari, quello dalla morte di Debussy, con un concerto monografico di Benedetto Lupo, e i centocinquant’anni dalla morte di Rossini, con una produzione originale della Petite Messe Solennelle.

La musica da camera, i grandi pianisti, i tradizionali appuntamenti di Natale e Pasqua ti accompagneranno per tutta la stagione: la Sala dei Notari, il Teatro Morlacchi e la Basilica di San Pietro nell'acropoli perugina saranno le location dei concerti.

Per maggiori informazioni:

http://www.perugiamusicaclassica.com/

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com