Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano

Cambio Festival 2019

Assisi (PG) - CAMBIO FESTIVAL compie VENTI ANNI e propone un programma ambizioso, costruito con la consueta dedizione e attenzione ai dettagli e al bello che ha caratterizzato il suo lungo cammino. VENTI ANNI VISSUTI CON PASSIONE, con il desiderio di regalare emozioni, con la mente rivolta alla ricerca di musica inaspettata, quella che senti al CAMBIO FESTIVAL e poi chissà dove la ritrovi.

Dallo scorso anno abbiamo iniziato un percorso alla scoperta dei luoghi magici del territorio di Assisi, per farli conoscere, a volte riconoscere, per farli vivere nuovamente. Un viaggio che, dalla consueta location del CASTELLO DI PALAZZO DI ASSISI con eventi dal 2 al 4 agosto, ci conduce il 31 luglio in un’incantevole e preziosa ambientazione. Subito dopo il borgo di Costa di Trex, scendendo per la strada di Brigolante, c’è CASA ASTRID, sapientemente ristrutturata da un uomo appassionato della bellezza. Ci aspetta un evento esclusivo, ci aspetta un tramonto mozzafiato con un panorama senza eguali.

Il 9 agosto andiamo in scena al CASTELLO DI ROCCA SANT’ANGELO, con “Cinema all’aperto” in collaborazione con il Circolo del paese e il Cinema Esperia. Una visita guidata ci accompagnerà alla Chiesa di Santa Maria della Rocchicciola, decorata con affreschi votivi del XIV-XVI sec. e opere di Bartolomeo Caporali, Orlando Merlini e altri, e un Crocefisso su tavola (1470 c.) di Matteo da Gualdo. Il 10 agosto appuntamento al CASTELLO DI STERPETO con una performance di world music di livello internazionale, davanti al sagrato della Chiesa, naturale teatro per musica all’aperto. Non mancherà la visita al Castello, aperto straordinariamente per questa serata.

L’incontro tra musica, cinema, esposizioni d’arte e un’architettura dal fascino millenario è la chiave per riscoprire un’eredità storica di inestimabile valore e dar vita ad un percorso culturale capace di dare frutti sia educativi che turistici. L’energia creativa della proposta, la magia che ogni anno regaliamo nelle notti di mezza estate e l’atmosfera accogliente che riserviamo ai nostri ospiti rappresentano un must a cui non rinunciamo.

Scarica il programma in allegato

 

[Fonte: Assisi OnLine]

Allegato

Scarica il file allegato relativo a Cambio Festival 2019.

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com