Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano

DRINK WITH - Vino e concerti jazz nelle cantine umbre

Montefalco (PG) - DRINK WITH - Vino e concerti jazz nelle cantine umbre

Questa estate in Umbria prende il via Drink With – Musica a piccoli sorsi, format di eventi dedicati alla scoperta dei prodotti vinicoli locali, della musica d’autore e della gastronomia gourmet. Drink With è ideato e organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino Umbria. Ampia e ricca è, infatti, l’offerta turistica creata dagli operatori di incoming attorno a questo evento: un’occasione unica per scoprire le eccellenze dell’Umbria.

La programmazione estiva di Drink With si articola in quattro appuntamenti, da giugno a settembre, nelle suggestive tenute in cui si producono i vini D.O.C. e D.O.C.G. di Montefalco. 

Il primo appuntamento avrà luogo domenica 5 giugno a Montefalco (PG) presso la Tenuta Lungarotti. La famiglia Lungarotti, nota per la produzione vitivinicola di Torgiano, accoglierà i visitatori nella tenuta di Turrita di Montefalco, dove dal 2000 vengono prodotti i vini tipici del terroir: Sagrantino, Montefalco Rosso, Sagrantino Passito e Grappa Riserva di Sagrantino.
PROGRAMMA
Ore 17 arrivo partecipanti, ore 17.30 visita della cantina e della tenuta, ore 18.30 degustazione vini, apericena, concerto jazz.
€25 a persona tutto incluso – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ecco le altre date in calendario:

Domenica 3 luglio, Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco (PG) – h 17:00
Mercoledì 10 agosto per Calici di Stelle, Cantina di Filippo a Cannara (PG) – h 19.30
Domenica 11 settembre, Cantina Le Cimate a Montefalco (PG) – h 17:00

Ogni appuntamento prevede la visita della cantina e della tenuta, degustazione dei vini con i sommelier, apericena con gourmandise locali, concerto jazz. Gli eventi sono aperti al pubblico.
Prenotazione obbligatoria sul sito www.argillaeventi.it o chiamando il 348 2705052.

I primi quattro appuntamenti Drink With hanno come leitmotif la musica jazz d’autore, in modalità “secret concert”. L’identità degli artisti sarà svelata solo all’inizio dell’evento, ma l’effetto sorpresa non deluderà: sono attesi giovani talenti della scena italiana contemporanea. Il concerto segreto è un brivido in più da assaporare tra i vigneti, e da mitigare con un buon calice di vino. Altra protagonista indiscussa di Drink With è quella gastronomia locale che oscilla magistralmente tra tradizione e ricercatezza. A deliziare i palati dei commensali ci penseranno: ristorante Maninpasta, azienda agricola Molino dei Trinci, norcineria Pizzoni, forno San Feliciano.

«”Drink With” è una frase in sospeso, è un invito a scoprire quello che del nostro territorio non è stato ancora espresso o conosciuto, dagli umbri o dai visitatori – raccontano gli ideatori del format – È il nostro contributo alla valorizzazione della cultura della terra e dell’arte, che passa per ritmi lenti, tempi dilatati, esperienze pregne di significato. Insomma, non un evento mordi-e-fuggi. Drink With vuole essere una piccola finestra sull’Umbria experience».

Ricchissima l’offerta turistica: Holiday Inn Express di Foligno – partner dell’evento – propone un pacchetto di accoglienza base che comprende, oltre agli appuntamenti in cantina: 1 o 2 notti, gastronomia tipica, ingresso al Centro Italiano di Arte Contemporanea di Foligno, dove si può visitare la mostra “Flags of America”, ingresso all’ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata di Foligno dove è in esposizione permanente la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis. Info e prenotazioni: tel. 0742.321666 – info@hiexfoligno.it.

Altre offerte turistiche disponibili presso Algymar Travel (contatti: tel. 0742.357669 – info@algymartravel.it) e Auckland Viaggi (contatti: tel. 0742 342882 – booking@aucklandviaggi.com) con diverse soluzioni, a seconda del periodo.

 

Per informazioni
Telefono: 348 2705052
Email: comunicazioneargillaeventi.it
Sito web: http://www.argillaeventi.it/drink-with-umbria-jazz-cantina-vino

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com