Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 24 Ottobre 2017
Italiano

Mahler & LeWitt Studios, riparte la residenza per artisti provenienti da tutto il mondo, con due eventi nel sessantesimo Festival dei Due Mondi

Spoleto (PG) -

I Mahler & LeWitt Studios sono nati intorno agli studi della scultrice Anna Mahler, figlia di Gustav e Alma, e dell’artista concettuale Sol LeWitt. Entrambi hanno vissuto e lavorato a Spoleto per molti anni. Il programma di residenza fornisce un ambiente mirato e stimolante per artisti, curatori e scrittori per sviluppare nuovi modi di lavorare, in dialogo con gli altri residenti e il patrimonio culturale unico della regione. Quest’anno parteciperanno al Festival dei Due mondi con due eventi.

Dall’8 giugno e al 16 luglio I Mahler & LeWitt Studios ospiteranno le scrittrici Andrianna Campbell e Anni Godfrie Larmon, gli artisti Rob Chavasse e Allison Katz, la coreografa Diane Madden e il curatore Giovanni Rendina. La seconda sessione, di residenza che ospiterà un nuovo gruppo di artisti, sarà attiva dal 15 agosto al 15 settembre.
 
Il contributo degli Studios al Festival dei Due Mondi quest’anno include un’installazione scultorea ad opera di uno degli artisti precedentemente in residenza - Sandy Smith, 2016 - per la facciata di Casa Menotti. In collaborazione con la Fondazione Monini e Federico Mattia Papi, sarà visibile in Piazza del Duomo, Spoleto, per tutta la durata del festival, 30 giugno - 16 luglio. 
 
Il secondo progetto è l’installazione video del film di Matthew Burdis riguardante la  scultura di James Capper, ATLAS, e il progetto ad essa inerente, sostenuto dall'associazione Anna Mahler durante il festival di Spoleto dello scorso anno.  L’installazione video sarà visibile in Sala Pegasus, Piazza Bovio, Spoleto il 16 luglio dalle 15.00 alle 17.00.
 
Per informazioni più dettagliate sui singoli progetti e sui residenti visitate il sito: www.mahler-lewitt.org.
 
Scarica ALLEGATI sotto riportati.
 

[Fonte: Assisi OnLine]

Allegato

Scarica il file allegato relativo a Mahler & LeWitt Studios, riparte la residenza per artisti provenienti da tutto il mondo, con due eventi nel sessantesimo Festival dei Due Mondi.

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto