Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Venerdì 19 Aprile 2024
Italiano

Orvieto - 26^ edizione Presepe nel Pozzo: L'Altare di Francesco

Orvieto (TR) -

Dal 23 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 si svolgerà la 26^ edizione del Presepe nel Pozzo, il presepio‐evento sotterraneo del Pozzo della Cava di Orvieto.
Dopo il grande apprezzamento dell’allestimento dello scorso anno, arricchito dall’introduzione dei primi personaggi animatronici realizzati da Andrea Giomaro, stavolta ad accompagnare il visitatore lungo le grotte del Pozzo della Cava sarà la storia del primo presepio, realizzato da San Francesco a Greccio nel Natale 1223. 

Sarà questa narrazione, condita di qualche flashback della Palestina dell’anno zero, a condurci alla Natività, nell’ultima grande grotta del percorso archeologico del Pozzo della Cava, alta ben 14 metri, dove lo spettatore potrà ammirare la scena salendo lungo una scala che si avvolge dalla base alla cima della cavità.

Pur nella singolarità della scelta di raccontare una storia medievale, non mancheranno né la precisa ricostruzione storica di usi e costumi della tempo di Gesù, né i personaggi meccanici a grandezza naturale, eseguiti da professionisti degli effetti speciali teatrali e cinematografici, elementi che hanno reso famoso l’evento natalizio.

Come  consuetudine  di  questi  ultimi  anni,  le  grotte  del  Pozzo  della  Cava,  ricche  di
ritrovamenti archeologi etruschi, medievali e rinascimentali, ospiteranno anche diversi diorami a grandezza naturale e installazioni che faranno da cornice alla narrazione.



26° Presepe nel Pozzo – l’Altare di Francesco


dal 23 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 ‐ orario continuato dalle 9.00 alle 20.00
Pozzo della Cava ‐ Via della Cava 28 ‐ 05018 Orvieto (TR) ‐ 0763.342.373 presepe@pozzodellacava.it ‐ www.pozzodellacava.it/presepe
 

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com