Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano

Orvieto Solennità Corpus Domini dal 9 al 11 Giugno 2023: Corteo della Dame e Corteo Storico di Orvieto

Orvieto (TR) -  La Solennità del Corpus Domini è una festa religiosa che si celebra qeust'anno si celebra domenica 11 Giugno 2023. A Orvieto, in Umbria, questa festa è particolarmente importante e viene celebrata con una sfilata storica molto suggestiva, nota come il Corteo Storico di Orvieto il giorno 11 Giugno alle ore 10:00

 
Il Corteo Storico di Orvieto è composto da centinaia di figuranti in abiti d'epoca, che rappresentano diverse categorie sociali e mestieri dell'Orvieto medievale. La sfilata si snoda per le vie del centro storico, accompagnata da musiche e balli dell'epoca.
 
Inoltre, durante la Solennità del Corpus Domini a Orvieto si tiene anche il Corteo delle Dame che precede gli altri appuntamenti e quest'anno si svolge il 9 Giugno alle ore 21:00, un'altra sfilata storica che rappresenta la bellezza e l'eleganza delle donne di Orvieto.
 
La Solennità del Corpus Domini è anche l'occasione per ammirare la famosa processione del Corpus Domini, che si svolge nella Basilica di Orvieto. Durante la processione, viene portato in processione il Santissimo Sacramento, accompagnato da musiche e canti sacri.
 
Se desideri partecipare alla Solennità del Corpus Domini di Orvieto e assistere alle sfilate storiche e alle cerimonie religiose, ti consiglio di verificare il programma degli eventi e di prenotare i biglietti per le attività a pagamento con anticipo. Inoltre, ti consiglio di approfittare della tua visita per scoprire le bellezze della città di Orvieto, che offre numerosi monumenti storici, musei e ristoranti dove gustare le specialità locali.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com