Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Martedì 16 Aprile 2024
Italiano

John Densmore, batterista dei Doors a Perugia

Perugia (PG) - Per tutti gli appassionati di musica e di storia della musica, appuntamento da non perdere il 24 aprile 2014 all’Università per Stranieri di Perugia, ore 16.30. In esclusiva italiana John Densmore, fondatore e batterista dei Doors, offrirà alla platea dell’aula Magna di Palazzo Gallenga un momento di approfondimento e confronto sul processo che ha trascinato l’eredità artistica di Jim Morrison in tribunale.

Una vittoria ottenuta con fatica e innumerevoli rischi contro utilizzi commerciali del nome e delle canzoni del leggendario quartetto, nella convinzione che la vera musica non sia in vendita.
L’incontro sarà preceduto dalla proiezione di alcuni video e si concluderà con un momento di forte suggestione: l’esecuzione di “The Celebration of the Lizard”, testamento poetico di Morrison, mai eseguito per intero dal vivo e oggi riproposto straordinariamente in lingua italiana dall’ensemble blues psichedelico “Collettivo Ginsberg”.


Sarà un occasione unica per gli studenti della Stranieri, la città di Perugia e i tanti fan del Re Lucertola, The Lizard King che potranno ascoltare direttamente dalla “voce” di John Densmore una testimonianza autorevole sui rapporti tra arte e denaro e sul senso di integrità artistica del grande personaggio della popular music.
L’evento, patrocinato dalla Fondazione Perugia 2019, è organizzato dal Centro Attività Culturali dell’Università per Stranieri di Perugia e ideato da Alive music festival per i dieci anni di attività. L'ingresso è gratuito.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
https://www.unistrapg.it/eventi/john-desmore-batterista-dei-doors-racconta-jim-morrison
http://www.alivemusicfestival.it/

 

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com