Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano

Memoria e Memorie della Grande Guerra.

Trevi (PG) - Il calendario delle manifestazioni “Memoria e Memorie della Grande Guerra - Testimonianze di un territorio ” riunirà le proposte del Comune di Trevi, dell’Istituto Comprensivo “T. Valenti” di Trevi, di Fontemaggiore, Teatro di Innovazione e di Sistema Museo, per ricordare la Grande Guerra, in occasione delle celebrazioni del Centenario.

Il programma si articolerà con concerti, convegni, letture, spettacoli e visite guidate ai monumenti dei caduti nel territorio trevano.

Il 26 Settembre 2015 (ore 9:30) Seconda parte “Memorie di Pietra”. Trevi a Piedi. Percorso di visita guidata ai luoghi della Memoria di Trevi, a cura del Comune di Trevi e dell’Istituto Comprensivo di Trevi “T.Valenti”.

Nei mesi di Novembre e Dicembre 2015 (ore 21:15 Teatro Clitunno) Spettacolo teatrale “L’Umbria della Grande Guerra, parole e musica dalla prigionia” dell’attore Claudio Carini del Fontemaggiore.

Il Sindaco Bernardino Sperandio ha sottolineato l’importanza delle manifestazioni, tese a far ricordare alla nuove generazioni i tragici eventi del primo conflitto mondiale nell’anno del centenario.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com