Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 18 Aprile 2024
Italiano

Mostra: Benozzo Gozzoli. La Madonna della Cintola.

Montefranco (TR) -

Fino al 30 Aprile 2016 presso il complesso museale di San Francesco a Montefalco.
Dopo 167 anni la preziosa Pala della “Madonna della Cintola” torna a Montefalco per ricongiungersi al prezioso ciclo degli affreschi che il Maestro realizzò nella Chiesa di San Francesco. La Madonna della Cintola, dipinta intorno al 1450 da Benozzo Gozzoli, allievo prediletto del Beato Angelico, può essere ammirata nel suo splendore originale grazie al restauro sostenuto tramite un protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Montefalco, dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, da Sistema Museo e dal Club dei Lions di Foligno.

L’intervento di restauro, che ha richiesto quattro mesi di lavoro intenso, è stato eseguito presso i laboratori dei Musei Vaticani.

Mostra a cura di: Antonio Paolucci. Promossa da: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Umbria, Comune di Montefalco, Musei Vaticani, Archidiocesi di Spoleto-Norcia, Consorzio Tutela Vini Montefalco, Sistema Museo, Fondazione Cassa Di Risparmio di Foligno, Camera di Commercio I.A.A. di Perugia, Lions Club di Foligno, Accademia di Montefalco, Fabiana Filippi, Casse di Risparmio dell’Umbria.

Orario di apertura: luglio e agosto: 10.30-19.00; settembre e ottobre: 10.30-18.00; novembre e dicembre (chiuso lunedì e martedì): 10.30-13.00/14.30-17.00
È possibile prenotare l’apertura straordinaria per visite riservate

Ingresso a pagamento

sito: www.museodimontefalco.it/

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com