Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

Corpo sano in bosco sano

Assisi (PG) - Sabato 3, 10, 17, 24, 31 maggio alle ore 8.30, il Bosco di San Francesco, Bene del FAI - Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), aspetta i visitatori per un ciclo di lezioni sulle discipline Yoga nel Complesso Benedettino di Santa Croce, situato all’interno del Bosco. Lo Yoga, attraverso l’integrazione di Corpo, Mente e Spirito, tende all’unione tra il singolo e l’universo, tra il micro e il macrocosmo; le mattine di pratica all’interno del Bosco saranno pertanto un’occasione unica per connettersi con la parte più elevata di ciascuno di noi.

Anche quest’anno si alterneranno lezioni di 3 diversi tipi di yoga: il Kundalini Yoga, insegnato dal maestro indiano Yogi Bhajan, attraverso il quale sarà possibile espandere la mente recando equilibrio al fisico attraverso specifici movimenti che stimoleranno precisi punti energetici del corpo; l’Ashtanga Vinyasa Yoga, antica pratica che rappresenta una delle forme tradizionali dell’Hatha Yoga e la cui particolarità consiste nell’unione del respiro con il movimento. Si tratta di un metodo armonioso e dinamico capace di donare benessere psicofisico, insieme a un corpo forte, flessibile e leggero e una mente calma e concentrata. Infine, lo Yoga Ratna, il gioiello dello Yoga, è basato sulla simbologia, che integra varie forme di yoga nonché pratiche ayurvediche con complementi di anatomia e fisiologia anche nella loro dimensione simbolica e con approfondimenti negli ambiti più significativi della cultura indiana.

Il corso, a cura di Tiziana Bigi, Alessia Pasquali e Carla Ricci, è adatto anche ai principianti.

Prenotazione consigliata al numero 075/ 813157 o 329/2026150

Con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi.
La manifestazione è inserita nel calendario degli “Eventi nei Beni del FAI 2014” e sarà resa possibile grazie a Barclays, che per la prima volta è a fianco del FAI in questo importante progetto, PIRELLI, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Punto ristoro: Osteria del Mulino. Per prenotazioni: osteriadelmulino@alice.it; telefono 075/816831 oppure 339/9474546.

Orario: ore 8.30

Ingressi: Adulti: € 12; Iscritti FAI e ragazzi (4-14 anni): € 10.

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it
 

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com