Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 28 Marzo 2024
Italiano

IL PAESE DELLE ROSE Rocca Ripesena - Qui si coltiva l'armonia

Orvieto (TR) - Dal 21 al 22 Maggio il piccolo borgo di Rocca Ripesena sorge ai piedi di una rupe più piccola di quella di Orvieto, dalla quale dista solo qualche chilometro. Il luogo coniuga l’armonia e la bellezza di una terra dove l’opera dell’uomo e la natura hanno trovato la loro massima espressione.

Il fiore simbolo di bellezza e amore è la rosa, scelta dagli organizzatori a simbolizzare anche l'amicizia e l'accoglienza. Nel borgo sono state allocate, in modo vegetativamente corretto, oltre 400 tipi di rose, provenienti da tutti i paesi del mondo. Il circuito delle rose ha trasformato Rocca Ripesena nel paese delle Rose. Tema 2016: I cambiamenti climatici - Un osservatorio sul mondo che vorremmo per i nostri figli. Una festa dedicata all'ambiente ed a tutte le sue criticità. Pre-programma:

21 maggio, ore 9.00 - Escursione Sferracavallo-Rocca Ripesena - ore 11.00 - Incontro con gli artisti sulle opere di tufo esposte sul     Pianoro: Arte e Ambiente - ore 16.00 - Laboratori con utilizzo di materiali di riciclo (su prenotazione) - ore 18.00 - Conversazione sui     cambiamenti climatici - ore 20.00 - Cena con musica dal vivo (su prenotazione)

22 maggio,
ore 8.00 - Escursione Sferracavallo-Rocca Ripesena - Mercatino (vivai, prodotti artigianali e dimostrazioni pratiche:     cesti, cuoio, merletto, ecc..) tutto il giorno - ore 12.00 - Pranzo per le vie del borgo – nel pomeriggio - Canti popolari, gruppi teatrali e     laboratori circensi - ore 18.00 - Concerto di musica classica sul piazzale della chiesa
   
Info:
Assoc. AGE Orvieto www.age.it  Tel. 338.1940386

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com