Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Giovedì 28 Marzo 2024
Italiano

Le Domeniche della Strada del Sagrantino

Montefalco (PG) - DAL 19 GIUGNO AL 30 OTTOBRE 2016

Torna il calendario estivo degli eventi tra cantine, frantoi, ristoranti associati e nei borghi del territorio della Strada del Sagrantino.
Degustazioni guidate, lezioni di cucina e di abbinamento cibo/vino, concerti, cinema sotto le stelle e scampagnate tra viti e ulivi!

Durante tutta l'estate, fino ad ottobre, ogni domenica potrete godere di un evento nelle cantine, frantoi e ristoranti della Strada del Sagrantino.

L'iniziativa “Le domeniche della Strada del Sagrantino” prevede concerti di musica jazz, rappresentazioni teatrali, cinema sotto le stelle, degustazioni dei vini della denominazione Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG, cooking classes e molte altre attività da vivere direttamente nei luoghi dove nasce il Sagrantino. Verranno così celebrati il paesaggio, i prodotti e le tradizioni della zona, resi fruibili anche di domenica.

Il turista in visita nei borghi di Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo, troverà durante tutta l'estate un evento differente ogni domenica. Eventi organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier e Fondazione Italiana Sommelier, ma anche dalle cantine, dai frantoi e dai ristoranti associati alla Strada del Sagrantino che aderiscono all’iniziativa.

Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto che conquisterà l’enoturista in visita!

Si avrà modo di visitare le cantine ed i frantoi, passeggiare fra le vigne, assaggiare specialità gastronomiche e imparare come cucinarle i prodotti tipici abbinandoli ai vini della zona. Un ricco programma di esperienze autentiche e uniche, tipiche di questa parte nel cuore verde d’Italia!

Per informazioni contattare:
Associazione “Strada del Sagrantino”
0742 378490  info@stradadelsagrantino.it

Per informazioni
Telefono: 0742378490
Email: infostradadelsagrantino.it

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com