Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Mercoledì 24 Aprile 2024
Italiano English

Walton Zed al Caffè Morlacchi

Perugia (PG) - Dopo il successo ottenuto dalla personale dell’artista partenopeo Domenico Salierno, al Caffè Morlacchi di Perugia il progetto S.I. P-Arte fa il bis. Domenica 13 aprile, alle 18.30, si inaugura nelle sale dello storico locale perugino la seconda mostra del progetto ideato e curato di Sabrina Carnevale e Ivano Petrosino. Protagonista della personale pittorica è un altro artista napoletano, Walton Zed, al secolo Davide Capasso.

Walton Zed è considerato tra i più promettenti artisti italiani e le sue opere, che resteranno esposte al Caffè Morlacchi fino al 3 maggio, contribuiranno a ricreare un’atmosfera ricca di pathos, grazie all’originalità dei disegni nei quali l’artista riesce a inventare un mondo fantastico, surreale e deformato, a cui fanno da sfondo i colori caratteristici del cinema fantascientifico anni ’50 e quelli del cinema noir anni ’20. In virtù della sua inclinazione al fumetto, Walton Zed parteciperà a “Comicon 2014”, il Salone internazionale del Fumetto che si terrà a Napoli dall'1 al 4 maggio. Nell’occasione Capasso presenterà il cartoon “Desmomd”.

L'artista sarà presente al vernissage del 13 aprile al Morlacchi e si esibirà in una performance live intitolata “Mani come Pennelli”.

L’idea del progetto S.I. P-Arte è quella di creare una sorta di collaborazione-scambio tra le città di Perugia e Napoli che offra la possibilità ad artisti emergenti, umbri e partenopei, di “sconfinare”. E cioè di farsi conoscere attraverso la promozione del loro lavoro in contesti nuovi e diversi da quelli in cui vivono e operano abitualmente.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com