Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Chiara di Dio - Il Musical

Assisi (PG) - Si è aperta la decima stagione di “Chiara di Dio” ad Assisi al Teatro Metastasio (rappresentazioni ogni sabato alle ore 21.30 e rappresentazioni infrasettimanali su richiesta per gruppi) musical che rappresenta uno dei pochi esempi in Italia di spettacolo in pianta stabile per così tanto tempo.

Lo spettacolo completamente dedicato alla figura e alla vita di Santa Chiara accanto a San Francesco è scritto e diretto da Carlo Tedeschi, che avvalendosi delle Fonti Francescane storiche, fa emergere l'umanità e l'attualità di questi due giovani, un esempio per i ragazzi di oggi nonostante siano trascorsi otto secoli.

Proprio per questa sua straordinaria attualità sono ormai oltre un centinaio le compagnie amatoriali che hanno rappresentato il musical coinvolgendo oltre 5 mila giovani. Il regista e autore Carlo Tedeschi ha voluto dare loro la possibilità, fin da subito, di utilizzare basi e copioni, nonché le strutture del piccolo Paese del Lago di Monte Colombo (RN) ove si è formata la compagnia teatrale fornendo collaborazioni nel montaggio del musical (coreografie, canti, recitati) e nella realizzazione di costumi e scenografie.


Per info e prenotazioni 075 815381 metastasiomusical@alice.it – www.chiaradidio.it

Ufficio stampa Rosanna Tomassini 338-2993873

Programmazione Teatro Metastasio – P.tta verdi 1 – Assisi - PG

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com