Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Venerdì 26 Aprile 2024
Italiano English

Gluten Free Fest 2014

Perugia (PG) - Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Gluten Free Fest torna a Perugia con tante iniziative e novità, tutte rigorosamente gluten free! Il primo evento in Italia interamente dedicato al mondo senza glutine, ideato e realizzato dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di AIC - Associazione Italiana Celiachia, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia, sarà nuovamente protagonista presso il Percorso Verde di Pian di Massiano dal 30 Maggio al 2 Giugno 2014.

 

L’originale kermesse fornirà ancora una volta l’occasione per parlare di celiachia o intolleranza permanente al glutine, una delle più frequenti patologie a livello mondiale. La dieta senza glutine risulta essere ad oggi l’unica terapia che garantisca al celiaco una vita in perfetta salute e Gluten Free Fest vuole essere di stimolo a una riflessione generale, istituzionale e scientifica offrendo contemporaneamente tanti momenti di puro divertimento e socialità, alternati a incontri divulgativi di sensibilizzazione e approfondimento sulle problematiche che il celiaco e la sua famiglia devono affrontare quotidianamente.

 

Il nuovo simpatico claim E’ tutta farina del vostro sacco! ha l’intento di richiamare il grande pubblico e in particolare tutti i celiaci per vivere un'esperienza davvero unica all’insegna di salute e divertimento! Nelle quattro giornate della manifestazione si alterneranno divertenti laboratori dedicati ad adulti e bambini, degustazioni guidate, una ricca area commerciale, corsi formativi, special events, incontri e seminari scientifico-economici condotti da importanti esperti del settore.

Per essere sempre informati sulle novità di Gluten Free Fest, è possibile visitare il sito www.glutenfreefest.it e la pagina Fan di Facebook I Ragazzi della Via Glut, con aggiornamenti, curiosità ed anticipazioni sul festival e sulla celiachia.

 

Il pubblico interessato a soggiornare a Perugia nei giorni dell’evento potrà prenotarsi Umbria Sì, canale ufficiale di Incoming per Gluten Free Fest. Per info: T. +39 075.5058792 – F. +39 075.5050185, www.umbriasi.it - info@umbriasi.it.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com