Il nostro network: News & Eventi | Guida Turistica | Hotels & Alloggi
Martedì 19 Marzo 2024
Italiano

UNTO - Unesco Natura Territorio Olio

Assisi (PG) - UNTO - Unesco Natura Territorio Olio: dal 28 ottobre al 26 novembre ad Assisi potrai scoprire l'Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria dei piccoli produttori della città serafica e del Cuore Verde d'Italia, oltre ad incontrare artigiani, artisti ed agricoltori, visitare i frantoi e i bellissimi castelli della zona.

Si inizia il primo weekend con la mostra dedicata alle eccellenze dei produttori d’olio e agli altri prodotti tipici: dal tartufo ai salumi, passando per legumi e vino.
Un fine settimana in cui Assisi apre le porte a cittadini e visitatori, con esposizioni d’arte, visite guidate al Patrimonio UNESCO, degustazioni d’olio e di vino con esperti del settore, scuole di cucina, concerti, spettacoli e l’immancabile visita gratuita ai Frantoi, in cui vivere l’emozione della spremitura dal vivo e l’assaggio del nuovo olio in bruschetta. 


E poi, dal 4 al 26 novembre, UNTO va alla scoperta del meraviglioso territorio di Assisi tra castelli, chiese, boschi o cascate poco conosciuti.
Sono in programma passeggiate, trekking in collina e in montagna.

 

Per maggiori informazioni:

www.untoassisi.it

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ASSISI:

Booking.com